
Le migliori piattaforme di trading online
Tutti si chiedono ma quali sono le migliori piattaforme di trading online?
Come fare a scegliere quella giusta?
Oggi la moda del trading in Italia è molto diffusa, e cresce di giorno in giono. Grazie a questo bisogno, molte aziende si affacciano sul mercato per soddisfare le esigenze di una domanda crescente.
Per scegliere la piattaforma giusta per fare trading, dobbiamo capire di cosa abbiamo bisogno, e in base al tipo di trading che andremo a fare, sceglieremo la piattaforma che risponde alle nostre esigenze.
Investire sul mercato azionario
Se il tuo obiettivo è quello di fare trading su Azioni o sul Forex, la piattaforma migliore secondo me è quella di DIRECTA.
Directa Trading è una delle prime che si è affacciata sul mercato, io personalmente la uso dal 1998.
In questi anni la piattaforma tradizionale è stata affiancata da altre che forniscono molte funzioni. Come la Darwin, che ci permette anche di poter fare una profonda analisi del mercato.
Fare trading con la piattaforma di Directa, è molto facile, basta impostare la quantità di azioni da tradare, il prezzo di acquisto e poi fare click su acquista. Con questa piattaforma potrai operare sui maggiori mercati azionari, con prezzi vantagiosi
Se andrai a fare trading intraday, con molte operazioni, è meglio scegliere una sim che ti fornisce una piattaforma con commissioni degressive. Se invece operiamo una tantum come i cassettisti, è meglio appoggiarsi ad una piattaforma che fornisce un prezzo fisso per operazione.
Piattaforme online per opzioni binarie
Per investire sulle opzioni binarie, le piattaforme di trading online LEADER sono quella fornita da 24 OPTIONS. una piattaforma dinamica e facile da usare, costruita sulle esigenze del trader, per farlo operare in totale sicurezza. La 24 OPTINS ti fornisce un corso per poter iniziare fin da subito ad operare sul mercato delle opzioni binarie.
Io lascerei perdere le piattaforme per fare trading fornite dalle varie banche, sono molto lente. Nel trading online, abbiamo bisogno di una risposta immediata, i mercati non aspettano.
Piattaforme di criptovalute
Le criptovalute stanno godendo di grande attenzione mediatica a causa degli elevati profitti che il Bitcoin (e molte altre crypto) hanno generato negli ultimi anni. Per la prima volta, anche persone poco esperte o che fino a ieri non sapevano assolutamente nulla si sono avvicinate al mondo delle criptovalute.
Etrade ed EToro risultano molto facili da usare ed hanno conquistato già migliaia di investitori.