
La Bellezza può essere considerata un Brand?
Le modelle, in passerella come sulle copertine dei giornali, recitano un ruolo importantissimo, possono fare la fortuna di una sfilata o di una campagna publicitaria. In poche parole possono essere il volano di importanti fatturati per le collezioni che indossano.
Non è il caso che da due decenni a questa parte osserviamo dei grossi cache’ per queste super modelle. Le antisignane delle Top Model, ancora impresse nelle nostre menti , sono state: Carol Alt, Elle Macpherson e Cindy Crawfort verso la fine degli anni 80 l’epoca degli yuppies, a seguire Claudia Schiffer, Linda Evangelista, la Venere Nera alias Naomi Campbell, tra le Italiane da annoverare l’ex first Lady Francese Carla Bruni.
Non c’è quindi da meravigliarsi che la rivista Forbies, si preoccupa a stilare ogni anno una classifica delle Top Model più pagate.
Quanto guadagnano le Top Model
La più pagata tra le Top Model risulta essere Gisele Bundchen, con un fatturato secondo Forbies di circa 42 milioni di dollari nel’anno 2013, poi segue abbastanza distaccata Miranda Kerr con 7,2 milioni di dollari fatturati nell’anno 2013, al 4° posto con 5,7 milioni troviamo l’inossidabile Kate Moss, seguita dalla bellissima Cinese Liu Wen con 4,3 milioni di dollari.