La zumba

Sharing is caring!

La zumba è un’alternativa divertente e originale al classico allenamento da palestra. La particolarità di questa disciplina è combinata dalla fusione di danze caraibiche e fitness.

La zumba

Nata negli anni ’80, la Zumba si è diffusa nel corso degli anni in tutti i paesi del mondo, ad opera di Beto Perez, guru del fitness e personal trainer di Shakira. I movimenti durante le lezioni, vengono eseguiti al ritmo delle danze sudamericane, quali salsa, merengue, samba, reggaeton e non solo: include anche hip-hop, flamenco e movimenti della danza del ventre. Ogni seduta è formata da una fase iniziale di riscaldamento, sessioni che comprendono ritmi a vari livelli d’intensità, lenti e veloci con conseguente consumo di calorie e una finale di defaticamento. Grazie alla sua semplicità la Zumba può essere praticata da tutti, senza limiti di età che hanno come obiettivo quello di mantenere o migliorare la forma fisica.

I benefici del la zumba si estendono in tutto il corpo: permette di tonificare gambe, glutei, braccia, addome ed essendo un’attività aerobica, influisce sull’apparato cardio-circolatorio. Fa bruciare i grassi, utile per chi è in sovrappeso, contribuisce al tono dell’umore e a coordinare i movimenti.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares