La salute dipende dall’essere in armonia con la propria anima

Sharing is caring!

La salute dipende dall’ essere in armonia con la propria anima
Questo è quello che diceva il Dr. Edward Bach!


I fiori di Bach sono un metodo di cura dolce e naturale. Il metodo di Bach si basa sul presupposto che l’atteggiamento mentale ricopre un ruolo fondamentale nel mantenimento di uno stato armonico tra corpo e psiche. Molti di noi affrontano periodi di affaticamento e di pressione, dovuta alla vita frenetica che conduciamo, ed è allora che la negatività, l’irritabilità e la chiusura in se stessi prendono il sopravvento. Ed è in questo momento , prima della comparsa de sintomi fisici, che i rimedi diventano un aiuto prezioso per ristabilire l’equilibrio. L’effetto non è quello di sopprimere gli atteggiamenti negativi, ma piuttosto di trasformarli in atteggiamenti positivi, attivando il proprio potenziale di auto-guarigione.


I primi fiori che il Dr. Bach individuo li chiamo i dodici guaritori, essi rappresentano i tipi fondamentali della personalità , simboleggiano le dodici virtù e le dodici lezioni da apprendere nella vita.
Rimedi che agiscono in situazioni acute e transitorie.
Il secondo gruppo che individuo li chiamo i sette aiutanti, rimedi questi adatti a darci forza per superare le malattie e i problemi avvicinandoci alle lezioni dell’anima indicate nei dodici guaritori.


Infine scopri i 19 assistenti che coadiuvano gli altri fiori.
L’ultimo ma forse il più importante è il Rescue Remedy, Bach pensò a questa miscela per i casi d’emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares